Come cucinare i piselli surgelati in 5 gustose ricette
Tecniche e consigli

Come cucinare i piselli surgelati in 5 gustose ricette

Amati da grandi e piccini, i piselli sono legumi che si prestano a ricette veloci da gustare sia calde che fredde. Scoprite insieme a noi come si cucinano i piselli surgelati

Piccoli ma pieni di benefici, i piselli sono dei preziosi legumi che forniscono molte risorse utili all’organismo e aiutano il corpo a restare in salute. Ma si vi state chiedendo come cucinare i piselli surgelati, allora siete nel posto giusto. Questi legumi sono ideali per preparare un menu leggero e adatto a tutti.

Dalle pianure italiane ai vostri piatti

I Pisellini Dolce Italia Orogel – Fini, Finissimi o Extrafini – sono coltivati esclusivamente nel nostro paese e surgelati poco dopo la raccolta così da preservare inalterati gli elementi nutritivi. La varietà che abbiamo selezionato per voi presenta una particolare dolcezza e una qualità unica.

Questi sono solo alcuni dei motivi che rendono i nostri Pisellini Dolce Italia così speciali e versatili per la preparazione di piatti unici, di veloci antipasti e squisiti secondi. Non sorprende quindi che le idee su come cucinare i piselli surgelati siano tanto numerose, perfette per incontrare gli appetiti più diversi.

Qui ve ne presentiamo cinque, da personalizzare con i trucchi e la passione che caratterizzano le vostre creazioni in cucina.

Prima di sedersi a tavola: antipasti sfiziosi con i piselli

Un ottimo modo per iniziare un pasto è affidarsi a un antipasto stuzzicante come i Crostini con crema di piselli e menta. La loro delicatezza e il loro sapore avvolgente vi stupiranno a ogni morso.

Un’altra ottima idea per un antipasto (e anche per recuperare il riso avanzato i giorni scorsi) sono gli Arancini di riso integrale con piselli. Questa ricetta è una rivisitazione più leggera della famosa specialità di origini siciliane. E se ci saranno commensali celiaci o allergici al glutine, potrete realizzarla anche in versione gluten-free. La soddisfazione è assicurata!

I primi piatti con piselli tutti da provare

Abbinare i piselli a piatti che soddisfino gli occhi e il palato non è un’impresa difficile. Bastano un po’ di creatività in cucina e gli ingredienti che amate di più. Un ottimo spunto per cucinare i piselli è sperimentare con la pasta: i Paccheri con crema di piselli e speck croccante.

Se cercate qualcosa di meno impegnativo, provate il Cous cous orientale con curry, zenzero e piselli. È una ricetta che unisce i benefici del cous cous con il gusto corposo dei pomodorini secchi e una grattugiata aromatica di zenzero. Il risultato? Un mix di sapori che si armonizzano in modo sorprendente.

Il piatto migliore da servire a fine pasto, o quando si vuole

I suggerimenti su come si cucinano i piselli surgelati ci insegnano a giocare con la fantasia e ideare prelibatezze per tutti i gusti. Per completare il vostro menù con i piselli, eccovi una preparazione deliziosamente veloce: le Polpettine Tricolore Orogel con crema di Pisellini.

Questo piatto facilissimo da realizzare e divertente da assaporare può essere presentato sia come secondo assieme a un contorno di verdure che in forma di spiedino da consumare come stuzzichino. Una ricetta versatile che farà un figurone a ogni occasione.

Cucina con noi!

Crostini con crema di piselli e menta

tempo 30
persone 4
difficoltà Facile
Ingredienti
  • 400 g di Pisellini Dolce Italia Orogel
  • 4 fette di pane di segale
  • un mazzetto di menta fresca
  • un cucchiaio di semi di papavero
  • olio extravergine di oliva
Leggi la ricetta
Cucina con noi!

Arancino di riso integrale con piselli

tempo 45
persone 4
difficoltà Media
Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
  • 300 g di Pisellini Dolce Italia Fini Orogel
  • 250 ml di acqua calda
  • 12-14 pomodorini secchi
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b
  • semi oleosi (lino, sesamo, zucca, girasole)
  • 250 g di cous cous
  • 4 cipollotti
  • una radice di zenzero grattugiata
  • mezzo peperoncino piccolo
  • curry q.b.
  • julienne di cetrioli per guarnizione
Leggi la ricetta
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network