Piccoli ma pieni di benefici, i piselli sono dei preziosi legumi che forniscono molte risorse utili all’organismo e aiutano il corpo a restare in salute. Ma si vi state chiedendo come cucinare i piselli surgelati, allora siete nel posto giusto. Questi legumi sono ideali per preparare un menu leggero e adatto a tutti.
I Pisellini Dolce Italia Orogel – Fini, Finissimi o Extrafini – sono coltivati esclusivamente nel nostro paese e surgelati poco dopo la raccolta così da preservare inalterati gli elementi nutritivi. La varietà che abbiamo selezionato per voi presenta una particolare dolcezza e una qualità unica.
Questi sono solo alcuni dei motivi che rendono i nostri Pisellini Dolce Italia così speciali e versatili per la preparazione di piatti unici, di veloci antipasti e squisiti secondi. Non sorprende quindi che le idee su come cucinare i piselli surgelati siano tanto numerose, perfette per incontrare gli appetiti più diversi.
Qui ve ne presentiamo cinque, da personalizzare con i trucchi e la passione che caratterizzano le vostre creazioni in cucina.
Un ottimo modo per iniziare un pasto è affidarsi a un antipasto stuzzicante come i Crostini con crema di piselli e menta. La loro delicatezza e il loro sapore avvolgente vi stupiranno a ogni morso.
Un’altra ottima idea per un antipasto (e anche per recuperare il riso avanzato i giorni scorsi) sono gli Arancini di riso integrale con piselli. Questa ricetta è una rivisitazione più leggera della famosa specialità di origini siciliane. E se ci saranno commensali celiaci o allergici al glutine, potrete realizzarla anche in versione gluten-free. La soddisfazione è assicurata!
Abbinare i piselli a piatti che soddisfino gli occhi e il palato non è un’impresa difficile. Bastano un po’ di creatività in cucina e gli ingredienti che amate di più. Un ottimo spunto per cucinare i piselli è sperimentare con la pasta: i Paccheri con crema di piselli e speck croccante.
Se cercate qualcosa di meno impegnativo, provate il Cous cous orientale con curry, zenzero e piselli. È una ricetta che unisce i benefici del cous cous con il gusto corposo dei pomodorini secchi e una grattugiata aromatica di zenzero. Il risultato? Un mix di sapori che si armonizzano in modo sorprendente.
I suggerimenti su come si cucinano i piselli surgelati ci insegnano a giocare con la fantasia e ideare prelibatezze per tutti i gusti. Per completare il vostro menù con i piselli, eccovi una preparazione deliziosamente veloce: le Polpettine Tricolore Orogel con crema di Pisellini.
Questo piatto facilissimo da realizzare e divertente da assaporare può essere presentato sia come secondo assieme a un contorno di verdure che in forma di spiedino da consumare come stuzzichino. Una ricetta versatile che farà un figurone a ogni occasione.