La Festa del Papà è alle porte e spesso non si sa come festeggiarlo o meglio cosa regalargli. A volte si cerca il regalo perfetto tra i regali più costosi, quelli più rari e introvabili, ma troppo spesso ci si dimentica che il regalo più prezioso che un papà possa ricevere, e desiderare, è quello fatto con il cuore e con le manine dei suoi bambini.
Cosa c’è di meglio che un bel lavoretto nato dalla fantasia dei bambini?
Pensate a un bel diploma di Super Papà, uno di quelli che li fa sentire importanti. Poche righe che li ripagano degli sforzi quotidiani, a volte dell’assenza, della lontananza, degli attimi importanti che vorrebbero vivere ma che spesso non possono, perché troppo impegnati. Ci sono tantissimi free printables da scaricare, colorare e compilare con i pensieri sinceri e innocenti dei piccoli. Per un papà è importante avere la certezza di essere sempre il vero e unico, super eroe dei propri bambini!
E che ne pensate di una bella coccarda colorate fatta con il Das e poi colorata con colori accessi e sgargianti? È semplicissima da realizzare insieme ai piccoli di casa.
Occorrente
1 panetto di DAS
un coltellino in plastica
una corda
un pennarello
Tempere colorate
Colla
Procedimento
Stendere il DAS e ricavare un cerchio (coccarda) e fare un piccolo foro in alto per la corda, poi ricavare le lettere della parola “papà”. Far asciugare e colorare, coccarda e lettere. Quando il colore è asciutto, incollare le lettere sulla coccarda.
Inserire la corda. Scrivere con il pennarello un pensiero sincero.
Inoltre, per festeggiare la festa del papà in tutta golosità, potreste realizzare con lui, una ricetta sfiziosa e molto semplice: Torta salata ai carciofi!