Salad Bar: spazio alla fantasia

Salad Bar: spazio alla fantasia

Come allestire un buffet di verdure, cereali e contorni per creare un vero e proprio "salad bar", adatto a tutti i gusti.

Offrire ai clienti la possibilità di scegliere e personalizzare il proprio menù è ormai diventata una prerogativa per molti locali della ristorazione, dalle mense ai chioschi, dalle tavole calde ai bar. Per questo è importante avere a disposizione soluzioni pratiche, veloci da preparare e invitanti. L'idea del salad bar, che come concetto si avvicina a quello del buffet, nasce negli Stati Uniti tra gli anni Cinquanta e Sessanta, come soluzione per intrattenere con il cibo i commensali durante l'attesa di ricevere il vero e proprio piatto ordinato.

Oggi il salad bar può essere un'alternativa per la pausa pranzo per molti bar e ristoranti; ma può anche diventare un nuovo modo di allestire il buffet di mense e tavole calde.

Cosa non può mancare nel salad bar

Nella proposta dei salad bar non devono mancare cereali e verdure al naturale: Orzo, Farro e Mix di Cereali da accompagnare a verdure cotte al vapore oppure a verdure fresche come insalata, carote a julienne, pomodori a fette, cetrioli o finocchi a fettine. Per rendere il buffet più colorato, si possono aggiungere verdure grigliate. Per creare un'insalata equilibrata di solito sono presenti anche legumi, come fagioli, ceci, cannellini. La linea Benessere Orogel propone una gamma di mix di cereali, legumi e verdure ideali per impreziosire l'offerta del buffet della pausa pranzo.

In aggiunta si può proporre ai clienti qualche ricetta sfiziosa, in modo da trasformare la pausa pranzo benessere in un momento ancora più piacevolo e gustoso: spazio quindi a burger vegetariani, come il Maxi Burger con Quinoa e Semi di Lino, oppure alle Polpettine Tricolore, golose polpettine di verdure, legumi e spezie.

In questo modo i clienti potranno comporre il loro piatto in libertà, mixando ogni volta ingredienti diversi e aggiungendo sempre un tocco di creatività!

Torte salate: dalla pausa pranzo all'aperitivo
Focacce farcite, sfoglie ripiene o quiche più ricche: il mondo delle torte salate offre davvero moltissimi spunti.
Cucina vegetariana: trend del fuori casa
Oltre alla semplice insalata: cresce il numero di Italiani che anche fuori casa cerca piatti vegetariani elaborati, originali e pensati per essere un vero e proprio piatto unico.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info