Pausa pranzo in ufficio? Ecco cosa preparare!
Cucina e cultura

Pausa pranzo in ufficio? Ecco cosa preparare!

Sia che si torni a casa, sia che si rimanga in ufficio, per la pausa pranzo si ha sempre meno tempo a disposizione, ma non per questo si è disposti a rinunciare ad un piatto gustoso ed equilibrato.

Se i giapponesi si preparano il Bento e i londinesi il lunchbox...noi italiani abbiamo “inventato” la schiscetta, il pranzo dei lavoratori milanesi, che “schiacciavano” panini, pasta o verdure nella loro scatolina portavivande. Ed essendo italiani non ci mancano certo le idee per avere con noi una schiscetta sempre creativa e colorata!
Dal semplice panino al mix di cous cous e verdure, dalla zuppa (per chi ha la possibilità di scaldare al microonde) alle torte salate... ci sono tanti modi per prepararsi in anticipo un piatto unico perfetto, che non riduca il cosiddetto “pranzo al sacco” a un triste momento davanti al computer! Dopo questa premessa, vi proponiamo alcune ricette che sono perfette per avere sempre con sé una schiscetta a regola d’arte!

Pausa pranzo con panino

Il Panino libanese è un'ottima proposta per chi ama avere a disposizione un panino vegetariano da gustare facilmente. Con yogurt greco e verdure grigliate, questo panino dal gusto esotico vi farà viaggiare con la fantasia. Anche il Panino Benessere è perfetto per la pausa pranzo: un mix di broccoli, cavolfiore e cavolini di Bruxelles in un gustoso wrap di piadina. Per chi vuole qualcosa di alernativo al classico panino, anche l'Hummus di ceci con cialde di mais e verdure è un'ottima scelta.

Mix di cereali e verdure

L'abbinamento di cereali e verdure con una quota proteica (ad esempio bocconcini di pollo, cubetti di feta, dadini di formaggio o di pesce) è perfetto per creare dei piatti unici bilanciati e sazianti. Il Contorno Leggerezza con riso basmati e pesce spada è l'ideale per chi vuole portare in ufficio un piatto unico perfetto sia freddo che scaldato leggermente al microonde. Altre due proposte sfiziose e versatili sono l'Insalata di orzo, fave e seppia arrostita e l'Insalata di farro con Contorno Fantasia e calamari.

Insalate, insalatine e insalatone

Per chi ama il mondo delle insalate, le proposte sono tantissime! Da una classica misticanza di verdure con tonno e olive nere, a ricette più sfiziose con formaggio, crostini di pane o carne alla griglia. Noi vi suggeriamo una croccante Insalata con fagiolini, uova e formaggio oppure una colorata Insalata di fave, asparagi e ricotta di capra.

Cucina con noi!

Frittata di Minestrone Leggerezza

tempo 45
persone 4
difficoltà Facile
Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
  • 350 g di seitan
  • 1 confezione di Contorno Leggerezza Orogel
  • un cucchiaio di semi di sesamo
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe
Leggi la ricetta
Ingredienti
  • 1 confezione di Contorno Leggerezza Orogel
  • 2 peperoncini
  • olio extravergine di oliva
  • 200 g tra orzo, farro e grani lessati e scolati
  • succo di limone q.b.
  • sale e pepe
Leggi la ricetta
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info