Pausa pranzo in ufficio? Ecco cosa preparare!

Sia che si torni a casa, sia che si rimanga in ufficio, per la pausa pranzo si ha sempre meno tempo a disposizione, ma non per questo si è disposti a rinunciare ad un piatto gustoso ed equilibrato.

Se i giapponesi si preparano il Bento e i londinesi il lunchbox...noi italiani abbiamo “inventato” la schiscetta, il pranzo dei lavoratori milanesi, che “schiacciavano” panini, pasta o verdure nella loro scatolina portavivande. Ed essendo italiani non ci mancano certo le idee per avere con noi una schiscetta sempre creativa e colorata!
Dal semplice panino al mix di cous cous e verdure, dalla zuppa (per chi ha la possibilità di scaldare al microonde) alle torte salate...di certo ci sono tanti modi per prepararsi in anticipo un piatto unico perfetto, che non riduca il cosiddetto “pranzo al sacco” a un triste momento davanti al computer! Dopo questa premessa, vi proponiamo alcune ricette che sono perfette per avere sempre con sé una schiscetta a regola d’arte!

Pausa pranzo con panino

Il Panino libanese è un'ottima proposta per chi ama avere a disposizione un panino vegetariano da gustare facilmente. Con yogurt greco e verdure grigliate, questo panino dal gusto esotico vi farà viaggiare con la fantasia. Anche il Panino Benessere è perfetto per la pausa pranzo: un mix di broccoli, cavolfiore e cavolini di Bruxelles in un gustoso wrap di piadina.

Mix di cereali e verdure

Il Cous cous orientale con piselli è l'ideale per chi vuole portare in ufficio un tocco si sapore speziato: perfetto sia freddo che scaldato leggermente al microonde. Per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a un piatto completo e gustoso, la schiscetta con Quinoa con verdure e aggiunta spezie è una proposta perfetta. Basterà aggiungere erbe aromatiche a piacere, un filo d'olio e scorza d'arancia e il gioco è fatto!

Insalate, insalatine e insalatone

Per chi ama il mondo delle insalate, le proposte sono tantissime! Da una classica misticanza di verdure con tonno e olive nere, a ricette più sfiziose con formaggio, crostini di pane o carne alla griglia. Noi vi suggeriamo una croccante Insalatina di seitan con Contorno Leggerezza al profumo di sesamo, oppure una Insalatona di cereali misti con verdure

Per la pausa pranzo, mai rinunciare a colore, gusto e creatività!
Quinoa con Verdure  e bacche di Goji
Quinoa con Verdure
e bacche di Goji
Completamente priva di glutine, Quinoa con verdure e bacche Goji Orogel è un piatto completo...
Cous Cous Vegetariano
Cous Cous Vegetariano
Completamente privo di sale e grassi aggiunti, il Cous Cous di Verdure Orogel porta in...
Virtù di Zuppa Verdure e Legumi
Virtù di Zuppa Verdure e Legumi
Un classico della tradizione e un piatto tipico della dieta mediterranea. Virtù di Zuppa Verdure...
Insalata ai 5 cereali integrali con Soia Edamame
Insalata ai 5 cereali integrali con Soia Edamame
Cinque magnifici cereali incontrano un legume di origini antichissime, dal gusto fresco e delicato: nasce...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info