Lasagne primaverili
Cucina e cultura

Lasagne primaverili

Carciofi, mozzarella, ricotta e pesto: sono questi gli ingredienti per preparare una lasagna primaverile gustosissima!

Il 19 marzo è una data legata in maniera indissolubile ad un momento di festa in famiglia! I papà si festeggiano in tutto il mondo, ma non dappertutto nello stesso giorno. In Italia la festa del papà è il 19 marzo dai tempi del medioevo, data in cui si celebra San Giuseppe, papà di Gesù.

Festeggiare i papà per i bambini è sinonimo di lavoretti, di poesie da imparare, di sguardi complici con la mamma quando si incarta e si nasconde il suo regalo, di sorrisoni soddisfatti nel momento in cui il papà lo riceve, lo scarta, e abbraccia orgoglioso i suoi bimbi.

Mentre i papà si godono la propria festa, magari al parco a giocare con i bambini, o al cinema, oppure semplicemente a casa, tra giochi e chiacchiere, in cucina c’è spesso un fermento per friggere le zeppole e per preparare il suo piatto preferito. Quest’anno io ho pensato di preparare una teglia di lasagne vegetariane, con carciofi, ricotta, mozzarella di bufala e pesto. Un piatto che profuma di primavera, pieno di gusto, ma allo stesso tempo leggero grazie alla ricotta che va a sostituire la besciamella. Per prepararlo ho scelto la praticità e la bontà dei Carciofi in Spicchi TantoCuore Orogel: grossi spicchi di carciofi carnosi e buonissimi che hanno reso speciale le mie lasagne vegetariane.

Ingredienti
Leggi la ricetta

In collaborazione con
Viviana Dal Pozzo

Viviana dal Pozzo
Siciliana inside, veronese d’adozione, una laurea in Economia, un passato da Informatica, un presente che vivo con passione!
Friggitrice seriale di melanzane, amo la pizza, le ricette della tradizione e i piatti rustichic. Cucino e fotografo per rendere ancora più bella la mia vita, che splende grazie ai miei bambini e al mio Gp!
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info