La pausa pranzo della mamma

La pausa pranzo
della mamma

Che sia a casa o al lavoro, la pausa pranzo delle mamme è un tempo prezioso: meglio affrontarlo con il piatto giusto!

Il momento della pausa pranzo dovrebbe costituire per il nostro organismo un tempo di ricarica, dove si recuperano le energie disperse nella mattinata. Spesso però i ritmi veloci ci portano a riempire la pausa pranzo di altre attività: chiamate, commissioni, parrucchiera, pulizie della casa. Per questo è necessario organizzarsi per poter dedicare il giusto tempo alla preparazione di un pasto che sia comunque equilibrato e gustoso!

Per le mamme che hanno poco tempo

Una scadenza urgente al lavoro, un giro veloce per fare la spesa, una mezz'ora sul tapiroulant: ecco che la pausa pranzo svanisce in men che non si dica. Per questo l'ideale è preparare in anticipo qualcosa di sfizioso e soprattutto di...veloce! Per non cadere su pranzi poco equilibrati, possono essere ideali i piatti unici: una fetta di Rustico Leggerezza o un Calzone farcito preparati in anticipo possono essere la soluzione giusta. In alternativa meglio puntare su delle insalate di verdure e cereali, scegliendo con attenzione gli ingredienti e senza dimenticarsi le giuste proporzioni tra verdure, carboidrati e proteine. Preparare la sera prima un mix di Riso venere con soia edamame al limone oppure del Cous Cous con piselli può essere un buon modo per avere a disposizione piatti colorati, gustosi e salutari! Anche i contorni e piatti unici della linea Benessere Orogel possono essere un valido alleato per la pausa pranzo veloce! 

Per le mamme che tornano a casa

Capita a volte di avere il tempo per tornare a casa e concedersi una pausa u n po' più lunga prima di rientrare al lavoro nel pomeriggio. In questo caso si può optare per un piatto veloce da preparare, come un primo che non preveda troppi passaggi: Insalatone di cereali misti con Contorno Leggerezza, Spaghetti integrali con fave, mandorle e feta, Spaghetti con spinaci, noci e mascarpone. Per chi preferisce un secondo, invece, la gamma dei Mini Burger Orogel può essere l'ideale per la pausa pranzo: abbinati a un'insalata verde o a un contorno di verdure, i Mini Burger sono pronti in pochissimi minuti!

Per le mamme che hanno più tempo

Preparare un pranzo che soddisfi i desideri di tutta la famiglia è una vera e propria arte, che prevede la difficile conciliazione tra i gusti dei più piccoli e quelli dei più grandi. Quando si ha un po' di tempo a disposizione è bello cercare di creare piatti capaci di fare tutto questo. Se la mattina si ha un po' di tempo a disposizione, si potrebbero preparare dei deliziosi Gnocchi di patate viola con semi di papavero, oppure dei Burger di Spinaci o degli Spiedini di pollo e verdure.

Pausa pranzo in ufficio? Ecco cosa preparare!
Sia che si torni a casa, sia che si rimanga in ufficio, per la pausa pranzo si ha sempre meno tempo a disposizione, ma non per questo si è disposti a rinunciare ad un piatto gustoso ed equilibrato.
Cosa mangiare in pausa pranzo
Il momento della pausa pranzo è molto importante per concedere al nostro organismo un po' di relax: è bene quindi scegliere piatti che siano equilibrati e veloci da preparare!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info