Sciogliere il burro al microonde e versarlo in un recipiente. Iniziare a lavorarlo con lo zucchero; aggiungere l'uovo intero e mescolare energicamente.
Versare nel recipiente la farina, la scorza di limone e il pizzico di sale. Lavorare l'impasto fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Avvolgere la palla nella pellicola trasparente e lasciare risposare in frigorifero per circa 20 minuti.
Togliere l'impasto dal frigorifero e stendere l'impasto su carta da forno, usando il matterello. Tagliare dei quadrati di frolla di varia misura e tagliarli dalle punte verso il centro, senza arrivare alla fine. Posizionare al centro un cucchiaino della confettura preferita. Chiudere le punte per formare delle girandole.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per 15 minuti. Una volta dorati, togliere i biscotti dal forno, lasciarli raffreddare e cospargere di zucchero a velo!
Un consiglio in più! Durante la cottura la marmellata potrebbe uscire dalle girandoline. Fare quindi attenzione a non metterne troppa e a chiudere bene le punte del quadrato. In questo modo i biscotti saranno perfetti!
Cooking Adventures... con Maria!
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.
Notizie dai social network
Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!
Per cena piatto unico e viaaa... 😋✌🏻
Riso rosso + fagioli borlotti + contorno leggerezza di @orogel_surgelati = cena equilibrata, nutriente e gustosa! 👩🏼🍳