Sostenibilità: un impegno verso l'ambiente e le persone
12 febbraio 2021

Sostenibilità: un impegno verso l'ambiente e le persone

Orogel Green: la promessa di essere naturalmente sostenibili. Nella coltivazione, nella preparazione e nel modo di essere.

Progetto Orogel Green: complici della natura, vicino ai consumatori

Orogel presenta Orogel Green, un progetto che racchiude un percorso iniziato più di cinquant’anni fa quando le prime cooperative in terra di Romagna diedero vita al Gruppo che, sin dai primi passi, ha avuto come missione il produrre alimenti nel rispetto dell’ambiente e della salute dei consumatori. Giancarlo Foschi, Amministratore Delegato di Orogel, ci racconta la storia dell'azienda e del suo percorso di sostenibilità, che lui definisce una vera e propria filosofia di vita.

Teneri e verdissimi: cure mirate e zone privilegiate per coltivare gli spinaci

Aree vocate e tecniche agronomiche garantiscono prodotti di eccellenza: Alberto Nanni, socio Orogel, ci racconta la sua passione per la terra, tramandata da generazioni. Aratura, concimazione del terreno e macchinari all'avanguardia sono alcuni dei segreti per avere un prodotto di altissima qualità e sostenibile. Pierluigi Comandini, agronomo di Orogel, spiega come avviene la coltura dello spinacio invernale, che viene coltivato in Romagna in terreni vocati.

Si investe sulla qualità: OCM e professionalità per il futuro dei nuovi impianti

Cambia il panorama della frutticoltura italiana; si abbattono impianti di drupacee per dare spazio a nuovi impianti di pomacee, che privilegiano frutti dedicati a nicchie di consumatori. Giovanni Castagnoli, socio Orogel, racconta come dall'impianto di pesco sia passato ad un impianto di peri, un frutto che potrebbe dare soddisfazioni.

Ad un passo da te: Orogel vicina al territorio con la donazione di 1.500 mascherine

I dirigenti di Orogel hanno donato all'Ausl 1.500 mascherine a testimonianza della solidarietà per il territorio in un momento così difficile come quello attuale.