I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Cotechino in crosta di purè di patate al profumo di noce moscata
Ingredienti
  • un cotechino precotto (660 g circa)
  • 800 g di Purè di patate in gocce Orogel
  • due uova intere
  • 100 g di pane grattugiato
  • 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 60 g di burro
  • un pizzico di noce moscata
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe
Oltre 60
4
Facile
Preparazione
  1. Cuocere il purè di patate in gocce a bagnomaria, mescolando bene per evitare che si attacchi al tegame. Raccogliere il purè in una casseruola, aggiungere la noce moscata grattugiata, il Parmigiano Reggiano grattugiato, il sale e mescolare bene per ottenere una purea liscia e cremosa. Lasciare intiepidire e unire le uova e due cucchiai di pane grattugiato. Mescolare bene.

  2. Immergere la busta del cotechino (senza aprirlo) in una capiente casseruola che contenga tanta acqua bollente da coprirlo completamente e cuocere per 20 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, togliere la busta dall'acqua, aprirla da un lato, scolare il liquido interno, recuperare il cotechino e spellare.

  3. Imburrare l'interno di uno stampo da plumcake, cospargere di pane grattugiato, poi stendere sul fondo un primo strato di purè. Mettere al centro il cotechino e ricoprire con il resto del purè di patate, livellando la superficie con un cucchiaio. Mettere in forno per 20 minuti a 160 °C, fino a quando la superficie non sarà dorata. Lasciare riposare 10 minuti e servire.

Come si prepara

Preparazione
In pentola
8 minuti min
Versare il prodotto ancora surgelato in una casseruola antiaderente, aggiungere 3 cucchiai di parte liquida (acqua,brodo vegetale, latte),amalgamare bene e cuocere per 8 minuti.
Preparazione
A bagnomaria
16 minuti min
Versare il prodotto ancora surgelato in un recipiente montato a bagnomaria e cuocere per 16 minuti.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
Il purè di patate in gocce Orogel è una preparazione gastronomica completa, composto da patate lessate, latte e burro, gustoso e facile da preparare è una ottima base per la preparazione del purè alla francese, dove è previsto l'aggiunta di formaggio o noce moscata.
Scopri altri prodotti Orogel
Patate Croquettes Cilindriche
Le Patate croquettes cilindriche Orogel sono facili da usare e sono molto utili per preparare...
Patate Spicchi Grigliate Gran Gusto
Le Patate Spicchi Grigliate Gran Gusto Orogel sono un prodotto unico e innovativo, che ha...
Patate e Carciofi
Il mix Patate e Carciofi Orogel è realizzato con i migliori carciofi a spicchi, già...
Tutti i prodotti