Alzi la mano chi, come me ogni anno, dopo il mega pranzo di Natale, pronuncia la fatidica frase: Stasera io non mangio niente. Dieta! Già... perché dopo i bagordi del pranzo e forse anche della Vigilia, è difficile pensare di poter mangiare ancora qualcosa. Almeno per me. La sensazione è quella di un palloncino che sta per scoppiare.
Però è anche vero che questa frase la pronunciamo noi adulti che magari abbiamo esagerato, ma i nostri bambini, che hanno mangiato il giusto, al solito orario avranno fame e andranno sfamati. A quel punto vostro marito, che si era dichiarato distrutto e sazio dal pranzo un attimo prima affermerà: "Beh però se fai qualcosa per loro fallo anche per me. Ma poca roba eh?"
Poca roba. Facile a dirlo, difficile a farlo, quando in frigorifero ci sono gli avanzi del pranzo che avrete portato a casa dai parenti e cose che non vi sembreranno leggere in quel momento. E soprattutto il supermercato sarà chiuso.
Per fortuna nel mio freezer non mancano mai i prodotti Orogel, che ho scoperto essere prodotti sani e controllati e che piacciono a tutti in casa nostra, verdure comprese, anche alle mie bambine, soprattutto in versione passata. E così in un attimo ecco l’idea giusta per sopravvivere ai bagordi del pranzo di Natale!