Idee leggere dopo le Feste
Momenti in Cucina

Idee leggere dopo le Feste

Trascorso il periodo delle Feste (o anche subito dopo un lauto pranzo di Natale), si ricorre ai ripari cercando idee leggere e appaganti. Scopri cosa preparare!

Alzi la mano chi, come me ogni anno, dopo il mega pranzo di Natale, pronuncia la fatidica frase: Stasera io non mangio niente. Dieta! Già... perché dopo i bagordi del pranzo e forse anche della Vigilia, è difficile pensare di poter mangiare ancora qualcosa. Almeno per me. La sensazione è quella di un palloncino che sta per scoppiare.

Però è anche vero che questa frase la pronunciamo noi adulti che magari abbiamo esagerato, ma i nostri bambini, che hanno mangiato il giusto, al solito orario avranno fame e andranno sfamati. A quel punto vostro marito, che si era dichiarato distrutto e sazio dal pranzo un attimo prima affermerà: "Beh però se fai qualcosa per loro fallo anche per me. Ma poca roba eh?"

Poca roba. Facile a dirlo, difficile a farlo, quando in frigorifero ci sono gli avanzi del pranzo che avrete portato a casa dai parenti e cose che non vi sembreranno leggere in quel momento. E soprattutto il supermercato sarà chiuso.

Per fortuna nel mio freezer non mancano mai i prodotti Orogel, che ho scoperto essere prodotti sani e controllati e che piacciono a tutti in casa nostra, verdure comprese, anche alle mie bambine, soprattutto in versione passata. E così in un attimo ecco l’idea giusta per sopravvivere ai bagordi del pranzo di Natale!

In collaborazione con
Mamma dal primo sguardo

Mamma dal primo sguardo
Equilibrista, multitasking, organizzata. Grintosa e divertente. Sensibile e intollerante. Nervosa e nevrotica. Scrivo di pancia e di cuore. Mamma blogger ma non solo: Moda. Lifestyle. Travel. Ma non chiedetemi ricette, perché in cucina sono negata.
Però si può sempre migliorare e cambiare, no? E allora ho accettato la sfida di Orogel e mi sono messa ai fornelli per voi. E se ce la faccio io, potete farcela tutte!
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti