Come Cucinare

Come preparare la soia edamame

  • Cucinare la soia edamame surgelata è velocissimo: cinque minuti in padella o al microonde ed è pronta da gustare!
  • Insalate creative: con la soia edamame si possono preparare piatti unici semplici, ideali per una pausa pranzo veloce.
  • Piatti dal sapore esotico: prova la zuppa di cocco, curry e soia edamame.
132_Comeprepararelasoiaedamame.png

Edamame: come si cucina

Preparare la soia edamame surgelata Orogel è molto semplice: si può optare per una cottura in padella oppure a vapore, grazie alla busta microondabile. In entrambi i casi i chicchi di soia edamame rimarranno croccanti e gustosi, pronti per essere mangiati tal quali o per arricchire altre preparazioni. Ecco come preparare l'edamame surgelata:

  • in padella: basta versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con mezzo bicchiere d'acqua. Cuocere cinque minuti, aggiungendo a piacere un pizzico di sale. 
  • in microonde: appoggiare la busta ancora sigillata, con la saldatura posteriore verso l'alto, nel microonde e cuocere per quattro minuti.

La soia edamame è pronta! Non resta che renderla protagonista di buonissime ricette.

Insalate di soia edamame

La soia edamame è perfetta per creare piatti freddi, come insalate fresche, di riso o di pasta. Si possono preparare in anticipo e tenere al fresco per una schiscetta colorata e nutriente. Alcune proposte da provare sono:

Pasta e zuppe con edamame

Per chi ama le zuppe, la soia edamame è perfetta per creare delle combinazioni molto interessanti, come la Zuppa di cocco, curry e soia edamame. La preparazione è molto semplice:

  • porre in una casseruola la cipolla tritata, farla imbiondire nell'olio, unire le patate sbucciate e tagliate a tocchetti piccoli.
  • Aromatizzare con il curry e coprire con il latte di cocco.
  • Cuocere per 20/25 minuti. Aggiungere tre mestoli di acqua e, quando le patate si sfaldano, unire la Soia Edamame. Proseguire la cottura per 5-6 minuti da quando riparte il bollore. Regolare di sale.
  • Porre la preparazione nelle ciotole, guarnire con erba cipollina e servire.

 

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti