Come Cucinare

Come cucinare i carciofi surgelati

Tutti i prodotti della linea Carciofi TantoCuore Orogel possono essere preparati sia in padella, sia in microonde. Per preparare i carciofi surgelati in padella occorrono pochi semplici step: versa i carciofi ancora surgelati in padella, con un filo d'olio, sale e prezzemolo, se piace. Aggiungi qualche cucchiaio di acqua, copri e lascia cuocere qualche minuto. Togli il coperchio e continua la cottura.

I carciofi surgelati possono essere preparati anche al microonde, grazie alla busta microondabile: sarà sufficiente appoggiare la busta chiusa su un piatto idoneo, con la saldatura posteriore verso l'alto, senza aprirla o forarla. Mettere il piatto nel microonde e avviarlo per i minuti indicati sulla confezione. Terminata la cottura togliere il piatto e la busta dal microonde, attendere qualche minuto e aprire la busta. I carciofi saranno pronti per essere conditi e usati a piacere!

131_Comecucinareicarciofisurgelati.png

Primi piatti con i carciofi

Una volta rinvenuti in padella o al microonde, i carciofi si prestano a diventare un perfetto ingrediente per dei primi piatti molto gustosi, come i Rigatoni allo zafferano con carciofi o degli Strozzapreti con carciofi, vongole e peperoncino, ideali per un primo piatto di pesce dal sapore piccante. I carciofi si prestano anche per piatti unici, come la power bowl di avena, peperoni e mandorle.

 

Altre ricette con i carciofi surgelati in padella

I carciofi sono davvero versatili: puoi provarli anche per farcire una Pagnotta ripiena, ideale per un pic-nic all'aria aperta o per un aperitivo con gli amici. Possono diventare anche i protagonisti di una sfiziosa omelette di carciofi, da servire calda o fredda, tagliata a cubettini.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti