Alimenti e Proprietà

Tutte le proprietà delle crucifere con il Misto Benessere Orogel

4_Tanteleproprietadellecrucifereconilmistobenessere.png

Queste favolose verdure, infatti, sono il mix perfetto di energia e nutrienti, che servono nei mesi invernali, soprattutto dopo eccessi alimentari della fine dell'anno.

Il Misto Benessere Orogel offre l'opportunità di beneficiare di tutte le proprietà del cavolfiore, dei broccoli, del cavolo romanesco e dei cavolini di Bruxelles, che consumati insieme assicurano la giusta dose di sali minerali e vitamine, come calcio, ferro, fosforo, acido folico, vitamina A e C e tutto il gruppo delle vitamine B.

La famiglia dei cavoli è molto importante anche per la peculiare quantità di sostanze antiossidanti, come i flavonoidi, tra cui ricordiamo la quercitina, che giocano un ruolo chiave nella riduzione dello stress ossidativo. Sono un'ottima fonte anche di fibre solubili, che contribuiscono a migliorare la sazietà ad ogni pasto.

Le occasioni per mangiare cavoli non mancano, ma non consumateli solo come contorno. Usate la fantasia per preparare gustose vellutate, ottimi risotti e invitanti antipasti.
Il Misto Benessere Orogel non è solo un potente mix di nutrienti, ma anche un'occasione educativa per i vostri bambini! Mettete nello stesso piatto tanti ortaggi simili, permettete al bambino di scegliere, di trovare le differenze e le caratteristiche di ciascuno. Ogni spunto è buono per regalargli l'opportunità di degustare senza sprecare, di riconoscere, scegliere e "scartare", ma mai senza provare!

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti