Frutta bio per le confetture
28 luglio 2017

Frutta bio per le confetture

La frutta bio protagonista della campagna estiva e della produzione di confetture e composte.

Orogel News va in onda su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) il venerdì alle ore 19.30 e in replica sabato alle 20.45 e domenica alle 13.00. Si può seguire anche in streaming sul sito www.teleromagna.it.
Ecco le rubriche di questa settimana!

ECO

Verde equilibrio: l'attenzione alla naturalità gratifica il biologico. Campagna estiva 2017 per la frutticultura: Angelo Zamagni di Orogel racconta l'accessibilità dei prodotti bio, dalle arance allo zenzero ai frutti più tipici del territorio romagnolo.

LAB

A tutto gusto: il consumatore sceglie le ricette esclusive delle confetture bio. Michele Pagliarani ci accompagna all'interno del reparto confetture Orogel, dove al momento si lavorano in particolare le ciliegie, coltivate esclusivamente in Italia dai soci agricoltori dell'azienda. Ciliegia dell'Emilia-Romagna e zucchero sono gli ingredienti delle confetture in produzione.

Un settore in crescita: marmellate, confetture e composte premiano le attività del gruppo. Il direttore commerciale di Orogel, Maurizio Zappatore, in un focus dedicato al mondo delle confetture, che cresce con incrementi medi del 20%.

NOTIZIE

Orogel investe sui giovani e dà il benvenuto agli agronomi specializzati. Dagli studi di perito agrario alla laurea in agraria: il percorso di studi e lavorativo di Luca Zerbinati, giovane di Rovigo che segue lo stabilimento Orogel di Ficarolo.

50 Anni di noi

Scelgo la difficile semplicità: ecco il socio agricoltore che studia la biodinamica. La storia di un'azienda agricola di famiglia, che ha deciso dagli anni Ottanta di ampliare le proprie attività, ampliando superficie. Dal 2000 l'azienda della famiglia Piovaccari ha deciso di dedicarsi al bio e allo studio della biodinamica.

09 giugno 2017
Orogel a Palazzo Mezzanotte
Speciale dedicato alla conferenza stampa di presentazione del 50esimo di Orogel.
04 giugno 2017
50 anni di crescita continua
Dal 1967 ad oggi, Orogel lavora ogni giorno per offrire prodotti di altissima qualità, per...
07 marzo 2017
Nuova veste grafica
per il Fruttadoro
L'house organ di Orogel si presenta con una nuova immagine e tante novità!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info