Cucina la salute con gusto
19 settembre 2017

Cucina la salute con gusto

Gusto, salute e sostenibilità: presentati i risultati di un viaggio on the road che ha coinvolto chef, scuole e nutrizionisti.

Grande successo per la seconda edizione di Cucina la salute con gusto, progetto nato da un’idea di Ballarini con la collaborazione dell’Associazione professionale cuochi Italiani, dell’Associazione nazionale dietisti, di LifeGate e il supporto di diverse aziende alimentari italiane come Orogel. L'edizione 2016/2017 ha avuto come focus i più giovani: Cucina la salute con gusto è entrata negli istituti alberghieri dove si formano i futuri chef, per sensibilizzarli verso quelle che saranno tre parole chiave fondamentali per la loro carriera, gusto, salute e sostenibilità.

Nel corso delle tappe sono stati coinvolti sette diversi istituti alberghieri e oltre quattrocento studenti. che hanno elaborato ricette, idee e spunti per un'alimentazione sana, di qualità e soprattutto gustosa! L'ultima tappa sarà alla fiera Host di Milano, il 23 ottobre: appuntamento con il casting finale tra i sette migliori studenti che hanno partecipato a questo percorso. Il finalista vincerà il Premio per la Cultura in Cucina, che permetterà allo studente migliore di vincere due importanti esperienze formative: uno stage presso la prestigiosa Accademia Gualtiero Marchesi e uno stage presso CIR Food, una delle più importanti imprese italiane attive nella ristorazione moderna. A chiusura del progetto, invece, verrà pubblicato il volume Cucina la salute con gusto: le idee dei futuri chef, una raccolta di 21 ricette ideate proprio dai ragazzi degli Istituti Alberghieri coinvolti nel progetto.

Anche Orogel ha creduto in questo progetto, proponendo per ogni tappa una selezione di vegetali freschi surgelati che i ragazzi hanno utilizzato per preparare le loro ricette.

Cucina la salute con gusto

05 settembre 2017
Tutti pazzi per lo street food
A Baritalia Hub Orogel presenterà prodotti, novità e ricette per lo street food di qualità!
01 settembre 2017
La filiera della carota
Il Fucino è la zona più vocata d'Italia dove Orogel coltiva le carote destinate alla surgelazione.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info