Leemann collabora con Orogel
28 febbraio 2017

Leemann collabora con Orogel

Lo chef stellato Pietro Leemann a fianco di Orogel per promuovere una ristorazione di eccellenza.

Pietro Leemann, lo chef stellato vegetariano, ha scelto Orogel per la sua cucina. Punto di riferimento di moltissimi suoi colleghi e fondatore del ristorante Joia di Milano (da cui è nata anche l’omonima Academy) Leemann, tra le altre cose, proporrà per i prodotti Orogel nuove e gustose ricette. Pensate per i professionisti della cucina, le originali preparazioni dello chef prendono le mosse dai principi della medicina cinese e dell’ayurveda: antiche discipline che mirano ad assicurare un equilibrio all’uomo nella sua globalità.

Nella mia cucina io uso tranquillamente i vegetali freschi surgelati, perché contengono le due caratteristiche fondamentali di un alimento sano: il gusto e l’energia. Il gusto, secondo le discipline orientali che mi guidano, è infatti proprio della frutta e della verdura, mentre, per quanto riguarda l’energia, questa può essere risvegliata cucinando il piatto surgelato. È importante comprendere quest’ultimo concetto: cucinare non significa limitarsi a scongelare l’alimento, ma a prepararlo personalizzandolo e unendo ingredienti freschi come olio o erbe aromatiche.

Pietro Leemann

News dal mondo Orogel!

20 febbraio 2017
CAST Alimenti e Orogel insieme per una partnership di qualità!

Un inizio anno ricco di novità per Orogel Food Service, che inizia la collaborazione con...

Leggi tutto
16 gennaio 2017
10 motivi per scegliere
creme e puree

Un'esclusiva linea di creme e di puree pensata per la ristorazione di qualità, attenta a...

Leggi tutto
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info