Il gusto dei funghi e le proprietà dell'orzo nelle Virtù di Zuppa Orogel
Salute a tavola

Il gusto dei funghi e le proprietà dell'orzo nelle Virtù di Zuppa Orogel

Le zuppe sono presenti nelle diete di diverse popolazioni fin dall'antichità.

Utilizzate specialmente d'inverno, erano servite su una fetta di pane che svolgeva la funzione del piatto. La tradizione rimane invariata anche nelle nostre diete moderne: le zuppe infatti sono spesso accompagnate da pane e crostini e insaporite con olio extra vergine di oliva.

La Virtù di Zuppa Orzo e Funghi Orogel è ricca e gustosa: la scelta di consumare i cereali interi è molto importante, perché il cereale intero mantiene invariato l'apporto energetico e i principi nutritivi del cereale stesso.
Orzo e funghi sono inoltre una fonte di beta-glucani e chitina, particolari fibre che riducono l'assorbimento del colesterolo e sono quindi di grande aiuto nella prevenzione di malattie cardiovascolari. Valido è anche l'apporto di oligosaccaridi, zuccheri facilmente digeribili, che permettono ai batteri intestinali di rinforzarsi, ridurre il gonfiore addominale e i sintomi dell'intestino pigro.
Per renderla un piatto unico è possibile completarla con un cucchiaio di formaggio stagionato oppure con l'aggiunta, durante la cottura, 3-4 cucchiai di legumi come ceci, fagioli o anche soia edamame. In alternativa, se si preferisce non aggiungere niente alla zuppa, si può terminare il pasto con una manciata di noci.
A voi la scelta: Orogel mette la qualità, voi la fantasia!

 

Alimenta la Mente

I consigli degli esperti

Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network