Frutta e verdura di colore giallo
Nutrilibrio

Frutta e verdura di colore giallo

Tipici della stagione estiva, gli ortaggi di colore giallo sono ricchi di beta-carotene e Vitamina C.

Gli alimenti di colore giallo contengono, oltre a beta-carotene e vitamina C, anche un alto livello di flavonoidi, composti chimici naturali, che favoriscono la prevenzione di patologie cardiovascolari e infiammatorie. Sono inoltre molto utili nel garantire un buon funzionamento del fegato e del sistema immunitario. La loro azione all’interno del corpo avviene principalmente a livello gastrointestinale, grazie alla loro capacità di ostacolare la formazione dei radicali liberi.

Verdura Frutta
peperoni limoni
patate pompelmo
pomodoro giallo ananas
  mango
  frutto della passione

Storie di bontà

Spiedino di platessa e peperoni gialli

Semplice, ma gustoso e colorato, proprio come piace ai bambini. La platessa è un pesce semplice da lavorare e permette preparazioni creative!

Leggi tutto

Frutta e verdura di colore viola

Sono tanti gli ortaggi di colore viola, ricchi di antocianine, magnesio e altre importanti proprietà nutritive. Scopri quali portare in tavola.

Leggi tutto

Insalata russa con maionese light

Pasto ideale per la cena! I bimbi amano molto la maionese, ma non per forza queste pietanze devono essere proibite. Per tutte le ricette c'è una chiave leggera e salutare.

Leggi tutto
Alimenta la Mente

I consigli degli esperti

Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network