Contorno Fantasia: un mix di colori buonissimi!

Contorno Fantasia: un mix di colori buonissimi!

Patate, zucchine, cipolle rosse e pomodori: i colori della salute sulla tua tavola con il Contorno Fantasia Orogel!

Il Contorno Fantasia è un mix di verdure e patate e per questo è molto indicato per un pasto veloce, se abbinato ad una quota proteica. Non c’è bisogno di aggiungere pane o altri carboidrati, perché le patate sostituiscono questi elementi. Inoltre il Contorno Fantasia soddisfa il requisito dei “colori”: il giallo delle patate, il verde della zucchina, il viola della cipolla di tropea, il rosso dei pomodori.
È un contorno molto indicato nel periodo estivo per le verdure che contiene: le zucchine sono ricche di acqua , la cipolla ha un effetto antiossidante e protegge la pelle durante l’esposizione al sole, riducendo il danno da radicali liberi e anche i pomodori, ricchissimi di licopene, collaborano nella protezione della pelle. Le patate infine riducono la formazione di acido gastrico.

È ideale come contorno di verdure dopo un’attività fisica, se completato con un secondo piatto, e nelle diete ipocaloriche: l’apporto calorico infatti è estremamente ridotto! Una porzione da 150 grammi ha meno di 100 calorie.

Non è indicato abbinarlo ad un primo piatto, come ad esempio un risotto, perché si rischia di avere un eccesso di carboidrati complessi e una quota proteica troppo bassa.

Ingredienti
  • 320 g di paccheri di Gragnano
  • una confezione di Contorno Fantasia Orogel
  • uno sgombro fresco piccolo
  • 200 g di capperi giganti
  • origano fresco
  • sale, pepe e olio evo
Cucina con noi!
tempo 20
persone 4
difficoltà Facile
Ingredienti
Alimenta la Mente
I consigli degli esperti
Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info