Ceci e lenticchie: una zuppa della tradizione
Ingredienti e benefici

Ceci e lenticchie: una zuppa della tradizione

Ceci, fagioli e lenticchie per una zuppa ricca e invitante, pronta in soli sette minuti!

La stagione autunnale è diventata sinonimo di vellutate, zuppe e minestre di verdure: un modo sano per scaldarsi e affrontare poi la stagione più fredda. Preparate con diverse tipologie di verdure e legumi, le zuppe sono un'ottima idea sia da gustare in semplicità, sia in abbinamento a crostacei, formaggi morbidi o crostini, per un piatto unico completo!

E con Virtù di Zuppa Ceci e Lenticchie, ricca di fibre e proteine e con meno del 3% di grassi, è ancora più semplice portare in tavola un piatto invitante! Ceci, lenticchie nere e fagioli borlotti sono i legumi protagonisti di questa ricetta, pronta in pentola in soli sette minuti. Da provare servita con feta sbriciolata e crostini aromatizzati al rosmarino, oppure con gamberoni saltati in padella con un pizzico di peperoncino.

Storie di bontà

Ceci e fagioli: due legumi molto simili

Fonte di proteine, vitamine e sali minerali... ma con alcune piccole differenze! Scopri quali sono e come preparare ceci e fagioli.

Leggi tutto

Ferro, fibre e proteine con i fagioli borlotti

Ingrediente tipico della cucina mediterranea, i borlotti sono ideali per creare sfiziosi piatti unici.

Leggi tutto

I benefici della pasta e fagioli

Un vero e proprio comfort food tipico della stagione più fredda: la pasta e fagioli è una ricetta che non può mancare sulla nostra tavola.

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info