Verdurì con sogliola e zafferano

20 min
4
Facile
Zuppe

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Versare Verdurì Leggerezza in una casseruola e cuocere per 7-8 minuti, mescolando ogni tanto.
  2. Sciogliere lo zafferano nella panna, salare leggermente e tenere da parte.
  3. Tagliare i filetti di sogliola in striscioline di 1cm di larghezza. Disporli in un cestello per la cottura a vapore. Cuocere 4/5 minuti, condirecon un pizzico di sale, un filo d’olio e dell’aneto tagliuzzato.
  4. Versare la crema nelle ciotole, cospargere con la panna allo zafferano e adagiare sopra i filetti di sogliola al vapore. Spolverare con un pizzico di semi di papavero.
  5. L'idea in più: Verdurì Leggerezza si sposa molto bene anche in abbinamento ai crostacei. Provarlo con 200 g di mazzancolle cotte a vapore, private del carapace e condite con olio, timo e pepe rosa.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png