Crêpes integrali con verdure tricolore

45 min
4
Facile
Piatti unici

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Sbattere le uova in uno ciotola dai bordi alti. Aggiungere il latte.
  2. Posizionare un colino sopra la ciotola e setacciare la farina integrale. Mentre si setaccia, con una frusta, mescolare energicamente in modo che non si formino grumi. Lasciare riposare l'impasto in frigo per 30 minuti.
  3. Mentre l'impasto riposa, cuocere le verdure in una pentola con un filo d'olio e un pizzico di sale.
  4. Scaldare la crepiera e ungerla leggermente con l'olio. Riempire mezzo mestolo di composto e versarlo nella crepiera, cercando di distribuirlo in modo uniforme.
  5. Cuocere circa un minuto per lato, a fuoco medio.
  6. Farcire ogni crepe con le verdure leggermente schiacciate e un po' di formaggio grattugiato.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti