Frittata al tegamino con zucca e carciofi

30 min
4
Facile
Secondi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Accendere il forno a 180 °C.
  2. Cuocere i carciofi in padella con due cucchiai di olio e due cucchiai di acqua per 10 minuti. Salarli e insaporirli con sale e pepe.
  3. Spadellare la zucca con un cucchiaio di olio, salare e cuocere coperto per 5-6 minuti. In una terrina sbattere le uova con il latte, il parmigiano e l’erba cipollina tagliuzzata. Unire i carciofi e la zucca, salare e pepare.
  4. Spennellare di burro il fondo di quattro tegamini adatti alla cottura in forno. Scaldarli sul fuoco e versarvi il composto di uova e verdure.
  5. Cuocere per alcuni minuti, muovendo il fondo della frittata con una paletta, lasciare solidificare sul fuoco per qualche minuto. Infornare e continuare la cottura per circa 10 minuti, finché il composto sarà rappreso in superficie.
  6. Servire direttamente nei tegamini di cottura.

In cerca d’ispirazione?

Prova con Broccoli Rosette!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png