L'arrivo della Pasqua corrisponde spesso alle prime gite fuori porta, accompagnate da pranzi al sacco oppure da brevi soste in ristoranti, bar o tavole calde. Quali possono essere le ricette vegetariane da consigliare ai propri clienti? Il Team Chef Orogel ha pensato ad alcune ricette molto sfiziose, dove i vegetali diventano protagonisti insieme ad un pizzico di fantasia e creatività.
I carciofi sono uno degli ingredienti più usati nella cucina primaverile e si prestano a diventare protagonisti in primi piatti, contorni o anipasti. I Carciofi Interi con Gambo possono essere serviti come antipasto seguendo questa ricetta: scongela i carciofi e friggili in olio bollente, facendoli aprire come dei "girasoli". Servili poi con emulsione di olio, acciughe e qualche fogliolina di menta. Per un primo piatto semplice e dal gusto delicato, prova i Rigatoni con carciofi, zafferano e scamorza affumicata.
Peperoni, melanzane e zucchine sono i protagonisti del Tris Grigliato BBQ: un mix dal taglio innovativo “più spesso”, che lo rende davvero unico! Pronto in pochi minuti alla piastra o sulla griglia, il tris di verdure può essere insaporito con spezie, prezzemolo, capperi o basilico. Ottimo servito con dei formaggi: dal classico tomino ad una selezione di formaggi freschi o stagionati. Il Tris Grigliato BBQ può diventare anche la farcitura per focacce e sandwich vegetariani, da proporre accompagnati ad un'insalata di misticanza.
Ricchi di proprietà nutritive e fonte naturale di fibre, i carciofi sono un ortaggio tipico della cucina mediterranea, da provare in tante gustose ricette.
Leggi tuttoBrunch, apericena o happy hour: cosa non deve mancare nel buffet per i tuoi ospiti!
Leggi tutto