Pasqua: proposte per un menù vegetariano
Momenti Speciali

Pasqua: proposte per un menù vegetariano

Tempo di Pasqua, pranzi e gite fuori porta: cosa proporre al cliente alla ricerca di un'alternativa vegetariana? Ecco le proposte del Team Chef Orogel.

L'arrivo della Pasqua corrisponde spesso alle prime gite fuori porta, accompagnate da pranzi al sacco oppure da brevi soste in ristoranti, bar o tavole calde. Quali possono essere le ricette vegetariane da consigliare ai propri clienti? Il Team Chef Orogel ha pensato ad alcune ricette molto sfiziose, dove i vegetali diventano protagonisti insieme ad un pizzico di fantasia e creatività.

Primavera: i carciofi protagonisti in cucina

I carciofi sono uno degli ingredienti più usati nella cucina primaverile e si prestano a diventare protagonisti in primi piatti, contorni o anipasti. I Carciofi Interi con Gambo possono essere serviti come antipasto seguendo questa ricetta: scongela i carciofi e friggili in olio bollente, facendoli aprire come dei "girasoli". Servili poi con emulsione di olio, acciughe e qualche fogliolina di menta. Per un primo piatto semplice e dal gusto delicato, prova i Rigatoni con carciofi, zafferano e scamorza affumicata.

Verdure Grigliate: antipasti e contorni

Peperoni, melanzane e zucchine sono i protagonisti del Tris Grigliato BBQ: un mix dal taglio innovativo “più spesso”, che lo rende davvero unico! Pronto in pochi minuti alla piastra o sulla griglia, il tris di verdure può essere insaporito con spezie, prezzemolo, capperi o basilico. Ottimo servito con dei formaggi: dal classico tomino ad una selezione di formaggi freschi o stagionati. Il Tris Grigliato BBQ può diventare anche la farcitura per focacce e sandwich vegetariani, da proporre accompagnati ad un'insalata di misticanza.

Storie di bontà

Carciofi: 4 idee per il tuo ristorante!

Ricchi di proprietà nutritive e fonte naturale di fibre, i carciofi sono un ortaggio tipico della cucina mediterranea, da provare in tante gustose ricette.

Leggi tutto

Idee facili e veloci per il buffet

Brunch, apericena o happy hour: cosa non deve mancare nel buffet per i tuoi ospiti!

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti