Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Insalata ai cinque cereali con verdure, filetti di triglia e yogurt greco
Marinare i filetti di triglia in una soluzione di aceto di mele e vino bianco per circa due ore, scolarli, asciugarli e coprire di olio extravergine di oliva.
Saltare velocemente in padella antiaderente, con un filo di olio, l'Insalata ai 5 Cereali e Verdure Leggerezza Orogel, regolare di sale e pepe e fare raffreddare.
Formare al centro del piatto un letto di Insalata ai 5 Cereali e Verdure Leggerezza Orogel, adagiarvi i filetti di triglia marinati e accompagnare con una ciotolina di salsa ottenuta diluendo lo yogurt greco con la panna fresca.
Stendere il prodotto ancora surgelato con un filo di olio in una teglia e mettere in forno ventilato preriscaldato a 160°. Attendere il ripristino della temperatura e lasciar cuocere 4 minuti. Utilizzare a piacere.
In padella
5 min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con un filo di olio, mettere il coperchio e lasciare cuocere 5 minuti a fuoco moderato ed utilizzare nel modo desiderato.
In forno a vapore
3 min
Stendere il prodotto ancora surgelato in una teglia forata e mettere in forno a vapore a 98°. Attendere il ripristino della temperatura e lasciare cuocere 3 minuti.
Suggerimenti golosi
L'Insalata ai 5 Cereali e Verdure Leggerezza è una novità esclusiva, studiata nel centro ricerca e sviluppo di Orogel per soddisfare la richiesta della ristorazione veloce. Richiede pochi minuti di cottura e rappresenta una valida "base" cui aggiungere carne, pesce o formaggi per un gustoso piatto unico. L'insalata ai 5 Cereali con l'aggiunta di olio extravergine di oliva , sale e pepe è un perfetto piatto ricco di proteine e vitamine per chi ama la cucina vegetariana. Sfizioso e salutare piatto con l'aggiunta di calamari e gamberi al vapore per una gustosa pausa pranzo al sapore di mare. Per una classica insalata alla Tirolese è sufficiente unire speck a julienne e formaggio tipico con un leggero condimento di sale pepe e olio extravergine di oliva. Creativo e gustoso il suo abbinamento a straccetti di pollo al curry o a bocconcini di tacchinella aromatizzata con aceto balsamico e miele.