Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Lollipop alla frutta

Ingredienti
  • 150 g di ricotta
  • 100 g di zucchero bianco
  • 200 g di farina
  • un uovo
  • scorza di limone non trattato
  • un pizzico di sale
  • Virtù di Frutta Orogel a piacere
60
15
Facile

Preparazione

  1. In una ciotola lavorare lo zucchero con l'uovo, per ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere poi la farina setacciata con la scorza di limone e un pizzico di sale.
  2. Aggiungere la ricotta, dopo aver fatto scolare con cura il siero.
  3. Formare una pallina, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
  4. Stendere l'impasto con un matterello su carta da forno. Tagliare l'impasto con degli stampini della forma preferita! Con uno stampino tagliare la forma del biscotto e con uno più piccolo incidere l'interno del biscotto stesso! Farcire la base con un cucchiaino della vostra Virtù di Frutta preferita.
  5. Inserire un bastoncino di legno nella base del biscotto e coprire con l'altra parte del biscotto, quella con l'incisione a forma di stellina. Aiutatevi con uno stuzzicadenti a distribuire la marmellata in modo uniforme!
  6. Cuocere 15 minuti in forno preriscaldato a 180 °C. Una volta dorati, togliere i biscotti dal forno, lasciarli raffreddare e servire!

Cooking Adventures... con Maria!

Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info