I prodotti dell'estate
23 agosto 2019

I prodotti dell'estate

Albicocche e frutti estivi, patate e batate, pomodori e cipolla: in campagna si raccolgono i prodotti della stagione estiva.

Non è la solita marmellata: nei vasetti ricette esclusive e filiera controllata

Marmellate e confetture continuano ad essere tra i prodotti più amati degli italiani, che ne consumato 45 milioni di chili all'anno per un valore di 265 milioni di euro. Il gusto più venduto per Orogel? Quello di albicocche!

Un prodotto green: un microesercito a difesa della patata

Patate e batate (patate dolci) sono molto amate nella cucina italiana e Orogel le coltiva seguendo attentamente tutta la filiera, come viene fatto per tutti i vegetali del gruppo.

Baciato dal sole diventa rosso: matura in campo il pomodoro

Insalate, minestroni, zuppe e passati: il pomodoro è una delle orticole più diffuse al mondo e utilizzato in tantissime ricette. Anche Orogel lo coltiva per le proprie preparazioni, seguendo la filiera a partire dai campi.

Quanti strati di bontà: la cipolla protagonista in cucina

Anche la cipolla riveste un ruolo fondamentale nella nostra cucina, sia per i benefici e le proprietà nutritive, sia per il proprio profumo.

Guarda la puntata di Orogel News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info