Mangiare Sano

Il significato di kcal e kJ nella tabella dei valori nutrizionali degli alimenti

A livello internazionale, l’energia si esprime, invece, in chilojoule (kJ). Ogni chilocaloria (kcal) equivale a 4,186 chilojoule (kJ).

Kcal e kJ sono entrambi presenti nella tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, o Dichiarazione nutrizionale, riportata sulla confezione di un prodotto alimentare e relativa al suo contenuto e ai suoi valori energetici. Da un punto di vista nutrizionale, pertanto, si tratta di due unità di misura dell’energia. È un po' come esprimere una lunghezza usando i chilometri o le miglia!

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png