Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Tagliatelle al pesto di zucchine con formaggio di fossa, noci e ribes

Ingredienti
  • 1 busta di Zucchine Grigliate Orogel
  • 350 g di tagliatelle
  • 100 g di noci sgusciate
  • 70 g di formaggio di Fossa
  • uno scalogno
  • ribes
  • olio evo
  • sale e pepe q.b.
50
4
Media

Preparazione

  1. Scaldare cinque cucchiaio di olio evo e far soffriggere lo scalogno tritato, in modo da profumare l'olio. Aggiungere poi le zucchine e cuocere 5-6 minuti in padella, aggiustando alla fine di sale e pepe.
  2. Versare le zucchine - insieme al loro olio di cottura - in un contenitore adatto al mixer ad immersione e frullare. Aggiungere poi le noci sgusciate e il formaggio di Fossa grattugiato. Mixare per ottenere una crema omogenea.

  3. Nel frattempo cuocere le tagliatella in abbondante acqua salata.
  4. Versare il pesto di zucchine in padella e aggiungere le tagliatelle appena tolte dall'acqua di cottura. Fare attenzione a non scolare troppo le tagliatella: la loro acqua renderà infatti il pesto più cremoso.
  5. Mettere nel piatto le tagliatelle e decorare con scagliette sottili di formaggio di Fossa, qualche noce spezzettata e qualche chicco di ribes: la loro acidità conferirà un delizioso contrasto con la parte grassa rappresentata dal formaggio e con il gusto dolce delle zucchine.

Cooking Adventures... con Maria!

Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info