Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Soia Edamame con riso venere, scaglie di ricotta dura e scorza di limone

Ingredienti
  • 320 g di riso venere
  • 2 buste di Soia Edamame Orogel
  • 20 g di ricotta dura
  • scorza di un limone biologico
  • 4 cucchiai di olio evo
  • sale e pepe nero q.b.
30
4
Facile

Preparazione

  1. Fate cuocere il riso venere per assorbimento in una pentola con 2 parti d’acqua per ogni parte di riso. Riempite la pentola con l’acqua opportunamente dosata e, quando l’acqua è ancora fredda, versatevi il riso. Quindi, coprite la pentola con un coperchio. Accendete il fuoco e, dopo averla portata a bollore, salate l’acqua e lasciate cuocere il riso Venere a fiamma bassa per circa 20 minuti.

  2. Una volta spento il fuoco, lasciate il riso in ammollo nell’acqua di cottura per 20min, sempre mantenendo la pentola coperta. Il riso Venere continuerà a cuocere sfruttando il calore creatosi nella pentola e assorbirà l’acqua a poco a poco.

  3. Sbollentate la Soia Edamame in acqua salata e scolatela. In una padella fate scaldare leggermente l’olio evo, unite il riso scolato, se non ha assorbito tutta l’acqua, aggiungete la soia edamame, la scorza di un limone e mescolate. Servite il riso Venere con una spolverata di pepe macinato e di ricotta dura grattata.

Consigliato da Marco Bianchi

Marco Bianchi
Riso Venere con soia Edamame, l'accoppiata perfetta per un piatto pieno di calcio, ferro, fibre, antociani e proteine! Il piatto unico per un'ottima pausa pranzo o come post allenamento!
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info