Fate cuocere il riso venere per assorbimento in una pentola con 2 parti d’acqua per ogni parte di riso. Riempite la pentola con l’acqua opportunamente dosata e, quando l’acqua è ancora fredda, versatevi il riso. Quindi, coprite la pentola con un coperchio. Accendete il fuoco e, dopo averla portata a bollore, salate l’acqua e lasciate cuocere il riso Venere a fiamma bassa per circa 20 minuti.
Una volta spento il fuoco, lasciate il riso in ammollo nell’acqua di cottura per 20min, sempre mantenendo la pentola coperta. Il riso Venere continuerà a cuocere sfruttando il calore creatosi nella pentola e assorbirà l’acqua a poco a poco.
Sbollentate la Soia Edamame in acqua salata e scolatela. In una padella fate scaldare leggermente l’olio evo, unite il riso scolato, se non ha assorbito tutta l’acqua, aggiungete la soia edamame, la scorza di un limone e mescolate. Servite il riso Venere con una spolverata di pepe macinato e di ricotta dura grattata.
Riso Venere con soia Edamame, l'accoppiata perfetta per un piatto pieno di calcio, ferro, fibre, antociani e proteine! Il piatto unico per un'ottima pausa pranzo o come post allenamento!