31 marzo 2017

Nuove casette per Amatrice

Orogel e Romagna Solidale vicini alle popolazioni colpite dal terremoto

Una delegazione di romagnoli ha partecipato all’inaugurazione di 16 casette temporanee donate all’Associazione 10 agosto, che opera nel territorio di Amatrice, città della provincia di Rieti fortemente colpita dal terremoto dell’estate 2016. La Fondazione Romagna Solidale, rappresentata dal Presidente Arturo Alberti, ha raccolto nei mesi scorsi – grazie anche al contributo di aziende come Orogel – oltre 170mila euro a favore della comunità devastata dal terremoto.

Dopo il saluto al sindaco di Amatrice, la delegazione di rappresentanza di Romagna Solidale ha inaugurato il Villaggio Romeo, dedicato al cane ritrovato dopo 10 giorni trascorsi sotto le macerie e ultimo sopravvissuto del paese di Amatrice.

Orogel insieme alla Fondazione F.OR ha contribuito attivamente a questo progetto, coinvolgendo anche i dipendenti in una raccolta fondi importante: i dipendenti hanno infatti deciso di donare un’ora del proprio lavoro a favore del Villaggio Romeo. In tutto sono tati raccolti 10.200 euro, raddoppiati da Orogel; a questi sono stati aggiunti 5mila euro provenienti da altre società del sistema Orogel. Il totale di 26.500 euro è stato devoluto alla Fondazione Romagna Solidale Onlus.

Le immagini da Amatrice in questa puntata di Orogel News.

30 marzo 2017
Un burger al top!
Il Maxi Burger Benessere premiato con il Bar Awards 2017.
25 novembre 2016
A Cesena nasce
Fondazione F.OR
Fondazione Fruttadoro Orogel: l'azienda cesenate dà vita ad una realtà dedicata alla solidarietà.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info