Frutta e verdura di colore rosso

Frutta e verdura di colore rosso

Frutta e ortaggi di colore rosso sono caratterizzati dalla presenza di due sostanze con elevata azione antiossidante: le antocianine e il licopene. Le antocianine sono molto importanti nella prevenzione dell’aterosclerosi e nel trattamento delle malattie a carico dei vasi sanguigni. La loro azione è ottima anche nel miglioramento delle problematiche della vista. L’altra sostanza fondamentale dei vegetali rossi è il licopene, un carotenoide con alto potere antiossidante che aiuta a eliminare i radicali liberi. L’azione antiossidante del licopene ha effetti preventivi riconosciuti. Il licopene si trova in massima concentrazione a completa maturazione dei vegetali. Il processo di surgelazione, quindi, permette di consumare prodotti raccolti all’apice della maturazione e conservarne la proprietà nel tempo.

Verdura Frutta
radicchio trevigiano fragole
pomodoro ciliegie
peperone  lampone
barbabietola ribes rosso
rapa melograno
  cocomero
  arance rosse
  fichi d'india

 

Pasta con peperoni, olive e speck
Primo piatto semplice, ma dal gusto deciso e grintoso. Ideale per un pranzo veloce, ma salutare.
Polpettine di pollo ai pistacchi
Piatto a base di proteine animali, indicato per una cena leggera dopo un pomeriggio di giochi all'aperto o sport!
Alimenta la Mente
I consigli degli esperti
Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info