Le proprietà nutritive dei funghi

Le proprietà nutritive dei funghi

Da sempre noti per le loro proprietà antibiotiche, i funghi riescono infatti a mantenere elevato il livello degli anticorpi nell'organismo.

Per questo motivo sono presenti da sempre nella dieta di buona parte delle popolazioni del mondo!

Erroneamente considerati un alimento povero, sono invece una fonte preziosa di selenio, potassio, rame e fosforo, tutti minerali essenziali per mantenere giovani la mente e il corpo e rafforzare il sistema immunitario.
È consigliato mangiarli con regolarità, specialmente durante i cambi di stagione, perché promuovono la produzione di globuli rossi e il ricambio di ossigeno nel sangue grazie all'importante quantità di vitamine del gruppo B, in particolare le vitamine B2 e B3.
Di grande aiuto per i soggetti che soffrono di stitichezza e gonfiore addominale, aiutano la crescita di batteri fondamentali per la corretta digestione, grazie alla forte presenza di chitina e di altre fibre.
Le occasioni per mangiare funghi di tutte le varietà non mancano: una busta di Tanti Funghi Orogel offre il mix perfetto per fare il pieno di salute e gusto.

Virtù di Zuppa Orzo e Funghi
Virtù di Zuppa Orzo e Funghi
La bontà dei sapori genuini e tradizionali si unisce nella Virtù di Zuppa Orzo e...
Funghi Champignons
Funghi Champignons
La caratteristica che contraddistingue i Funghi Champignons Orogel è la cura con cui arrivano sulla...
Tanti Funghi
Tanti Funghi
Champignon, gelone, pinaroli decorticati, porcini e boleti baio: Tanti Funghi Orogel è una festa di sapori!
Alimenta la Mente
I consigli degli esperti
Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info