Power Bowl: il piatto unico dell'estate!

Power Bowl: il piatto unico dell'estate!

Belle da vedere e da mangiare: sono le power bowl! Scopri insieme a noi il trend del momento.

Tanti ingredienti colorati in un mix perfetto, capace di portare in tavola tanta allegria… e tante proprietà nutritive! È la power bowl, un piatto unico servito in una sola ciotola, ideale per la pausa pranzo, ma anche per una cena leggera ed equilibrata.

La power bowl combina la giusta quantità di carboidrati, proteine, verdure e grassi buoni, per garantire al nostro organismo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno. Per prepararla servono pochi accorgimenti: il piatto deve essere infatti composto da 20% di cereali (possibilmente integrali), 20% di quota proteica, 30% di verdure e germogli, 15% di grassi buoni (come l'olio extravergine di oliva), 5% di frutta secca e semi (come mandorle, semi di zucca o semi di sesamo), 10% di salsa o dressing (esempio senape, salsa al lime). Le nostre power bowl sono tutte senza sale aggiunto: imparare a mangiare senza sale e salare con parsimonia è una buona abitudine.

Scarica l'e-book!
Alimenta la Mente
I consigli degli esperti
Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info