Gran Fritto Pastellato con salsa al limone

15 min
4
Facile
Contorni

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Affettare i ravanelli e tagliarli a bastoncini sottili, salarli leggermente e lasciarli riposare per 10 minuti.
  2. Strizzare i ravanelli per eliminare l’acqua di vegetazione e mescolarli alla crème fraiche e al succo di limone. Condire la salsa ottenuta con sale e pepe.
  3. Cuocere il fritto pastellato in forno preriscaldato a 220 °C per 15-20 minuti. Servirlo caldo accompagnato dalla salsa al limone.
  4. la crème fraiche si può preparare anche in casa, mescolando in una ciotola 100 g di yogurt bianco al naturale e 100 ml di panna fresca, aggiungere un cucchiaino di succo di limone (filtrato). Lasciare riposare la crema in frigorifero per un’oretta per farla diventare acida.

In cerca d’ispirazione?

Prova con Polpettine Verdi!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png