Frisella con asparagi, maionese vegana, avocado, pomodorini e timo

20 min
4
Facile
Antipasti

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Bagnare le friselle con acqua fredda.
  2. Cuocere velocemente gli asparagi in padella con due cucchiai di olio (o solo con un poco di acqua) per 5-6 minuti.
  3. Tagliare a pezzetti asparagi, pomodorini, avocado e amalgamare il tutto con un filo di olio (e a piacere un pizzico di sale) e cospargere sulla frisella dopo averla spalmata di maionese. Spolverare con le foglioline di erbe aromatiche.
  4. Per la maionese vegana: montare insieme con il minipimer 100 ml di latte di soia non dolcificato, un quarto di limone spremuto, due cucchiaini di senape, due pizzichi di sale e 150 g di olio di mais.

In cerca d’ispirazione?

Prova con Zucchine a Fette!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti