Come Cucinare

Cottura delle verdure: consigli utili

  • Per attenuare l’odore dei cavolfiori durante la bollitura è sufficiente aggiungere all’acqua un cucchiaino di farina bianca, una fetta di patata e qualche goccia di limone. Questo mix è un efficace aiuto per la cottura delle verdure con un odore particolarmente forte, che non modifica in alcun modo il sapore o le proprietà degli alimenti.
  • Per cuocere correttamente i fagiolini o gli spinaci versali in acqua bollente e salata. Alla ripresa del bollore conta i minuti di cottura delle verdure posti sulle relative confezioni.
  • Per salare in modo corretto l’acqua di cottura delle verdure basta aggiungere due cucchiaini rasi (circa 14 grammi) di sale per ogni litro d’acqua utilizzato.
17_Cotturadelleverdureconsigliutili.png
Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png