Gli alimenti di colore verde scuro, prevalentemente ortaggi, contengono un’alta quantità di carotenoidi e clorofilla, dalla forte azione antiossidante.
In particolare, la clorofilla contribuisce a rafforzare le virtù antiossidanti e protettive degli alimenti stessi. Questi ortaggi sostengono la vista e rinforzano denti e ossa. Sono inoltre gli alimenti con il più alto contenuto di acido folico e folati. L’acido folico e i suoi derivati partecipano alla sintesi dell’emoglobina e di alcuni amminoacidi molto importanti per la crescita, la riproduzione e un ottimale funzionamento del sistema nervoso.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
ContattiFood Service