I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Rotolo di crespelle gratinate con radicchio e speck
Ingredienti
  • 500 g di latte

  • 200 g di farina 00

  • 3 uova

  • 30 g di burro fuso

  • 300 g di Radicchio Rosso Tagliato IQF Orogel
  • 200 g di ricotta vaccina
  • 100 g di speck stagionato a listarelle
  • 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 200 g di salsa di pomodoro
  • sale e pepe
45
4
Facile
Preparazione
  1. In una ciotola capiente, con l'aiuto di una frusta, miscelare la farina con le uova, il latte ed il burro fuso; una volta che il tutto sarà ben amalgamato passare al colino fine per eliminare eventuali grumi e tenere a parte.

  2. Saltare in padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva il Radicchio Rosso e farlo scolare per eliminare l'acqua in eccesso. Unire la ricotta, lo speck a listarelle ed il Parmigiano grattugiato, regolare di sale e pepe.

  3. Scaldare bene una teglia da forno antiaderente, spennellarla con del burro, versare l'impasto delle crespelle ad uno spessore di 2 millimetri e cuocere in forno caldo fino ad esaurimento del composto.

  4. Una volta raffreddate le crespelle stendere la farcia ottenuta in precedenza ed arrotolare fino a formare dei rotoli, tagliarli per ottenere dei cannelloni e disporli in una teglia imburrata. Cospargere con fiocchi di burro e Parmigiano Reggiano grattugiato e gratinare in forno a 180 °C fino a doratura. Servire adagiando i cannelloni su un letto di salsa di pomodoro.

Come si prepara
Preparazione
In padella
5 minuti min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con un filo di olio. Coprire con coperchio e lasciare cuocere 5 minuti a fuoco moderato ed utilizzare nel modo desiderato.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
Il Radicchio Rosso Tagliato IQF è un pratico e veloce prodotto di servizio con una resa molto alta e una ottima versatilità, utile per qualsiasi piatto dove sia previsto il radicchio brasato. Molto interessante come farcitura per crespelle, cannelloni e lasagnette abbinate a carne o salumi. Gustoso come ingrediente per pizze e focacce o per frittate e primi piatti abbinati a speck e salsiccia. Sfizioso contorno per tagliate di carne rossa, straccetti di vitello e bocconcini di pollo.
Scopri altri prodotti Orogel
Scarola Cubello
La Scarola Orogel è ideale condimento per pizze e focacce oppure cotta in padella insieme ad...
Cicoria Cubello<br/>Foglia Più
Grazie all’esclusivo processo di produzione Cubello Foglia Più, Orogel porta nelle vostre cucine le foglie di Cicoria...
Friarielli Cubello Foglia Più
Prodotto tipico della cucina del Sud Italia, i Friarielli Cubello Foglia Più portano in tavola...
Bieta Erbetta<br/>Cubello Foglia Più
La Bieta Erbetta Orogel ha un sapore particolarmente delicato, che la rende perfetta per la preparazione...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info