Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Hummus di ceci e sesamo nero con cracker al grano saraceno e verdure in padella

Lasciati conquistare da una ricetta dal sapore esotico: Hummus di ceci e sesamo nero con cracker al grano saraceno e verdure in padella. Pietanza delicata e versatile da provare con il Mix Crea Tu Orogel, senza dimenticare un ingrediente speciale: la fantasia!
Ingredienti
45
3
Media
Antipasti

Preparazione

  1. Per i cracker: Versare in un recipiente 80 ml di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di sale, l’acqua, la farina, i semi e mescolare con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto appiccicoso. Trasferire su un piano di lavoro spolverizzato con farina e lavorarlo velocemente con le mani. Dividere il composto in due metà e lavorare prima l’una poi l’altra. Disporre il composto sulla carta da forno e appiattirla il più possibile con un mattarello (dovete ottenere uno spessore di pochi millimetri). Incidere leggermente l’impasto con una rotella dentata o con un coltello formando dei rettangolini. Cuocere per 15 minuti a 150 °C. Sfornare e lasciare raffreddare la sfoglia completamente, quindi staccare i singoli crackers. Procedere allo stesso modo con la seconda sfoglia.
  2. Per l’hummus: Mettere in un mixer i ceci, il limone, 40 ml di olio extravergine di oliva, il sesamo, un pizzico di pepe e un cucchiaio di acqua. Frullare per qualche minuto fino ad ottenere una crema morbida.
  3. Mettere in una padella il Crea TU e cuocere per qualche minuto. Servire l’hummus con le verdure e i cracker spolverati con sesamo e olio extravergine di oliva.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti