Momenti in Cucina

Power Bowl: il piatto unico dell'estate

Tanti ingredienti colorati in un mix perfetto, capace di portare in tavola tanta allegria… e tante proprietà nutritive! È la power bowl, un piatto unico servito in una sola ciotola, ideale per la pausa pranzo, ma anche per una cena leggera ed equilibrata.

La power bowl combina la giusta quantità di carboidrati, proteine, verdure e grassi buoni, per garantire al nostro organismo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno. Per prepararla servono pochi accorgimenti: il piatto deve essere infatti composto da 20% di cereali (possibilmente integrali), 20% di quota proteica, 30% di verdure e germogli, 15% di grassi buoni (come l'olio extravergine di oliva), 5% di frutta secca e semi (come mandorle, semi di zucca o semi di sesamo), 10% di salsa o dressing (esempio senape, salsa al lime). Le nostre power bowl sono tutte senza sale aggiunto: imparare a mangiare senza sale e salare con parsimonia è una buona abitudine.

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti