Alimenti e Proprietà

Tutte le proprietà della soia edamame

Gli isoflavoni fanno parte della famiglia dei polifenoli e sono particolarmente importanti per le donne in menopausa, per alleviarne i sintomi ed evitare squilibri ormonali.Il magnesio è necessario per le funzioni muscolari e del sistema nervoso, ma anche per la salute di ossa e denti. Il potassio contribuisce a mantenere la normale pressione del sangue. Il fosforo contribuisce alla struttura dei denti e delle ossa. Ricca di proteine, fibre, vitamine e amminoacidi essenziali, è l'ideale anche per vegetariani e vegani alla ricerca di un cibo completo.

Ricca di fibre

Come tutti sanno le fibre sono fondamentali per la regolarità intestinale, ma pochi sanno che contribuiscono anche ad aumentare il senso di sazietà, favorendo il controllo del proprio peso corporeo. Una porzione da 100 g fornisce ben 12 g di proteine, nutrienti essenziali per costruire il corpo a livello cellulare. Consumare 25 g di proteine di soia al giorno aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue e a mantenere in buona salute il cuore.

Un pieno di vitamine

La vitamina E contribuisce alle normali funzioni del sistema immunitario. La vitamina C favorisce la funzionalità dei vasi sanguigni e svolge un'azione antiossidante contro i radicali liberi. I folati, vitamine del gruppo B, aumentano la produzione di globuli rossi e, nelle donne in gravidanza, contribuiscono allo sviluppo del feto.

Povera di grassi

La Soia Edamame contiene pochissimi grassi: solo il 5%, di cui l'85% è costituito da grassi "buoni" (mono e polinsaturi) che aiutano a controllare i livelli di colesterolo.

Fonte di minerali

Il magnesio è necessario per le funzioni muscolari e del sistema nervoso, ma anche per la salute di ossa e denti. Il potassio contribuisce a mantenere la normale pressione del sangue. Il fosforo contribuisce alla struttura dei denti e delle ossa.

Fonte naturale di isoflavoni

Gli isoflavoni fanno parte della famiglia dei polifenoli e sono particolarmente importanti per le donne in menopausa, per alleviarne i sintomi ed evitare squilibri ormonali.

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png