Gennaio 2022: è tempo di dieta vegana. Avete mai sentito parlare di Veganuary ? La sfida più “green” dell’anno organizzata dall’associazione britannica da cui prende nome. Una challenge che invita a mangiare cibo vegano per l'intero mese di Gennaio. L’idea è quella di promuovere stili di vita sani e sostenibili, più consapevoli e rispettosi dell’ambiente.
Secondo una Ricerca dell' Osservatorio BVA Doxa aumenta anche il numero dei ristoranti che propongono cucina vegana: +31% nel 2021. Il 17% delle cucine, inoltre, nel 2021 ha offerto piatti puramente vegetali (+70% nel 2020).
Per lo chef e il gestore diventa indispensabile avere a disposizione prodotti che possano rispondere a questa crescente esigenza. Il Team Chef Orogel ha studiato ricette vegetariane ideali per la piccola ristorazione e per quei locali che vogliono ampliare l’offerta per la pausa pranzo veloce. Tra questi, ad esempio, i mix di cereali e verdure: Quinoa con Verdure e Bacche di Goji, Cous Cous con verdure, Legumi e Risi con semi di Girasole o ancora Insalata di Riso oppure Insalata ai 5 Cereali Integrali e Fantasia di Verdure.
Le proposte includono anche la gamma dei Burger Vegetali, in diversi formati, adatti per ogni occasione, dalla pausa pranzo all’aperitivo. I Burger agli Spinaci, per esempio, sono perfetti per un secondo piatto vegetariano, serviti con delle verdure croccanti ed eventualmente il classico panino da burger. Scopri l'intera linea di Burger Vegetali Orogel.
In versione veggie o con aggiunta di speck croccante, i burger agli spinaci sono perfetti per soddisfare il palato di tutti i consumatori!
Leggi tuttoBrunch, apericena o happy hour: cosa non deve mancare nel buffet per i tuoi ospiti!
Leggi tuttoFocacce farcite, sfoglie ripiene o quiche più ricche: il mondo delle torte salate offre davvero moltissimi spunti.
Leggi tutto