Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Vellutata di carciofi, piselli e menta

Ingredienti
30
4
Media
Zuppe

Preparazione

  1. Versare i piselli ancora surgelati in una pentola con 2 litri di brodo vegetale bollente, cuocere per cinque minuti salando a piacere. Con un minipimer frullare i piselli e rimettili sul fornello a fiamma bassa.

  2. In contemporanea versare i carciofi surgelati in una padella, aggiungere le foglie di menta, un pizzico di sale e il pepe. Coprire e cuocere per 10 minuti. Una volta cotti i carciofi, unirli alla pentola con i piselli e frullare il tutto. Per la buona riuscita della vellutata è opportuno filtrarla attraverso un colino. Aggiustare con sale, olio e pepe a piacere.

  3. Impiattare la vellutata calda e decorare con foglie di menta, olio di oliva e gocce di yogurt greco. Se lo yogurt greco è troppo denso si può diluire con della panna fresca. Buon Appetito! ;)

Cooking Adventures... con Maria!

Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info