Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Focaccia di grano saraceno con Cannellini e Friarielli

Ingredienti
60
4
Media
Antipasti

Preparazione

  1. Impastare le due farine con l’olio di semi, l’acqua e il lievito sbriciolato.
  2. Aggiungere il sale e impastare per 5 minuti. Formare una palla con l’impasto, coprirla con la pellicola e lasciarla lievitare per circa 40 minuti in luogo tiepido.
  3. Spadellare i cannellini con olio e aglio. Bagnare con 1 bicchiere abbondante d’acqua e cuocere coperto per 15-20 minuti; dovranno risultare morbidi e asciutti.
  4. Cuocere i friarielli in poca acqua salata e a pentola coperta per 10-12 minuti. Scolarli, strizzarli e tritarli grossolanamente. Unirli ai fagioli, aggiungere le olive spezzettate e un pizzico di peperoncino.
  5. Aggiustare di sale. Stendere la pasta in un rettangolo di 1/2 cm di spessore. Farcirne metà con le verdure e richiudere con l’altra metà.
  6. Incidere la focaccia con una rotellina tagliapasta, formando dei rombi sulla superficie. Lasciare lievitare ancora 25-30 minuti. Spennellare d’olio e cospargere di semi di sesamo. Infornare a 180°C per 25-30 minuti.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info