Insalata multicolore con fagiolini, uova ed Emmental

15 min
4
Facile
Piatti Unici

Ingredienti

Preparazione

  1. Cuocete i fagiolini in acqua salata per 5 minuti. Scolateli e lasciateli raffreddare.
  2. Lessate le uova per 7 minuti a partire dall’ebollizione, scolatele, raffreddatele sotto acqua corrente e sgusciatele. Pulite la lattuga e spezzettatela, tagliate il sedano a julienne e la cipolla rossa a rondelle sottili.
  3. Tagliate i pomodori a spicchi e l’Emmental a bastoncini.
  4. Per la salsa: mescolate lo scalogno con i capperi tritati, la senape, 4 cucchiai d’aceto e 5 cucchiai d’olio. Componete gli ingredienti nel piatto, conditeli con la salsa e cospargete con i germogli.

In cerca d’ispirazione?

Prova con Carotine Intere!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png