Verdure in Tempura e Melanzane Panate ampliano la linea di prodotti pronti in pochi minuti, perfetti per aperitivi, contorno o antipasti.
E con il concorso ‘Scrocchia &Vinci’ ogni giorno si può portare a casa
una friggitrice ad aria Philips
Cesena, ottobre 2025 - Sfiziosi, gustosi, croccanti. Subito pronti per un aperitivo stuzzicante, anche all’ultimo minuto, o per un contorno divertente e pieno di gusto. La linea Sfizi Croccanti Orogel si amplia con altri due prodotti che portano a tavola tutto il gusto delle verdure in versione crunchy: Verdure in Tempura e le Melanzane Panate.
Verdure in Tempura è un mix colorato e irresistibile di stick di patate, carote e zucchine avvolte in una pastella delicata, leggera e croccante. Ideale per un aperitivo genuino e gustoso che conquista tutti. E per aggiungere un tocco d’estate che dura tutto l’anno, Orogel ha pensato alle Melanzane Panate: coltivate nelle aree più vocate del Sud Italia e surgelate a pochissime ore dalla raccolta, queste deliziose rondelle di melanzane sono avvolte in una panatura croccante e dorata, pronte in pochi minuti, per conquistare ogni palato e rendere speciali i tuoi momenti di festa.
Le due novità si aggiungono alla linea già composta dal Gran Fritto Pastellato (broccoli, carote, cavolfiori, spinaci, peperoni e zucchine), Tris Panato (mix di melanzane zucchine e cavolfiori avvolti in una panatura con farina di mais friabile e leggera), e Cipolla Pastellata (cipolle bianche avvolte in una croccante e dorata pastella). Per rendere gli Sfizi Croccanti dorati fuori, e morbidi dentro provali in friggitrice ad aria. Sono pronti in 12/13 minuti, ti consigliamo di girare le verdure a metà cottura per assicurarti una croccantezza ottimale.
Secondo Anna Fracassi @lennesimoblog, fotografa professionista e creative designer: “Vuoi dare un tocco di personalità in più agli sfizi croccanti? Rinfresca il palato con un pesto al basilico, aggiungi carattere con una salsa di yogurt greco e senape, oppure osa con una salsa al pomodoro piccante. In pochi minuti puoi portare in tavola sfizi, snack e contorni golosi e leggeri”.
Secondo la nutrizionista dottoressa Laura Crugnola @lauracrugnola: “Negli ultimi anni la friggitrice ad aria è diventata un vero alleato in cucina per chi cerca soluzioni pratiche, veloci e leggere. A differenza della frittura classica, la friggitrice ad aria utilizza un flusso di aria calda per cuocere gli alimenti in modo uniforme, ottenendo una superficie croccante senza necessità di immergere il cibo nell’olio. Questo permette di ridurre drasticamente l’apporto di grassi e, quindi, le calorie totali del piatto”.

Orogel lancia il concorso crunchy ‘Scrocchia&Vinci’
Dal 25 ottobre parte il grande concorso Orogel ‘Scrocchia &Vinci oltre 100 premi’! Acquista due prodotti della linea Sfizi Croccanti entro il 28 febbraio e vinci ogni giorno una friggitrice ad aria Philips. Potrai dare un’occhiata attraverso la finestra di cottura per vedere i tuoi ingredienti preferiti trasformarsi in piatti deliziosi in meno di 15 minuti. Come funziona? Acquista due confezioni, scansiona il qr code o vai su scrocchiaevinci.it, registrati e carica i dati dello scontrino.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale
Orogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti