Per questo è importante ascoltarlo e attivare interventi mirati. I primi segni di cambiamento sono la maggior stanchezza, che si manifesta con difficoltà a riposarsi, e la sensazione di pesantezza alle gambe.
Mangiare bene e preferire cibi salutari diventa quindi un must per ristabilire il proprio equilibrio. Prima di tutto occorre disintossicare il fegato. Come? Aiutandosi con tisane, infusi e incrementando il consumo di Carciofo (Cynara scolymus), Cardo mariano (Silybum marianum) e Tarassaco (Taraxacum officinale).
Queste tre piante sono note, anche nella medicina tradizionale cinese, per la loro capacità di stimolare la funzionalità epatica e renale. Per ottenere effetti immediati e duraturi è consigliato mangiare una porzione di carciofi di 300 grammi al giorno. I carciofi hanno pochissime calorie, sono molto gustosi, contengono molte fibre e una buona quantità di calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio.
Il consiglio è di scegliere carciofi surgelati, già puliti e di altissima qualità, perché la surgelazione permette al prodotto di conservare tutte le proprietà nutritive.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
ContattiFood Service