Bambini e cucina

Polpettine di pollo ai pistacchi

51_polpettine.png

Ingredienti

Procedimento

  • Fai marinare il pollo nella salsa di soia per circa mezz’oretta.
  • Intanto scalda la griglia e cuoci gli scalogni tagliati a metà, circa 5 minuti per parte, con un filo di olio e poco sale grosso.
  • Trita grossolanamente lo scalogno grigliato e aggiungilo al pollo insieme alla curcuma, alla farina e due pizzichi di sale e pepe. Aggiungi al composto anche i pistacchi tritati.
  • Forma delle palline e cuocile al forno a 180 °C per 12/15 minuti. Puoi anche cuocerle in padella con un filo d’olio fino a cottura (circa 4 minuti per parte).
  • Nel frattempo cuoci in padella i peperoni rossi e le melanzane.
  • Quando gli ingredienti sono pronti, forma degli spiedini alternando polpettine e verdure!
Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png