Patate al cartoccio con scamorza, bietoline tricolore e speck

30 min
2
Facile
Secondi Piatti

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Soffriggere le bietoline in padella come da indicazioni riportate sulla busta, aggiungere peperoncino a piacere
  2. Riempire una pentola con abbondante acqua fredda e immergere le patate fino a coprirle. Cuocere le patate 10/15 minuti.
  3. Scaldare il forno a 250°, scolare le patate, lasciare intiepidire e incidere la superficie.
  4. Tagliare a cubetti la scamorza affumicata, inserirla all'interno della patata e mette in forno fino a quando il formaggio non è fuso.
  5. <p>Adagiare due forchette di bietoline sulla scamorza e 2-3 striscioline di speck. Mettere di nuovo in forno fino a che lo speck non sarà cotto.</p>
 
 <p>Appena pronto cospargere di sale e pepe a piacere</p>

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png